Usando il sito selectadna.it l'utente accetta il nostro uso di url come descritto nella nostra politica cookie.

Forze dell'ordine

Formazione 


Effettuiamo sessioni regolari di formazione gratuite con le Forze di Polizia del Regno Unito, al fine di garantire il ritrovamento di tracce di SELECTADNA e come prelevare campioni per analizzarle.

Formiamo anche gli agenti che sono responsabili della distribuzione di kit SELECTADNA al pubblico durante le campagne di riduzioni di furti, in modo che possano spiegare come funziona il prodotto e come usarlo.

Formiamo regolarmente anche gli ufficiali di riduzione della criminalità presso il Collegio di polizia http://www.college.police.uk/ e di polizia scozzese http://www.tulliallan.police.uk/

Qui di seguito potete trovare alcuni consigli su come proteggere la vostra proprietà. Ci auguriamo che li troverete utili.

Marcatura di Proprietà

Lo scopo principale della prevenzione del crimine della marcatura di proprietà è quello di renderla meno invitante per i potenziali ladri i quali sanno che se catturati in possesso di un prodotto marcato dalla polizia, quest'ultima può rapidamente stabilire se si tratta del furto di una proprietà.

Inoltre, l'oggetto sarà più difficile da vendere a un acquirente.

Naturalmente aumenta anche notevolmente la possibilità che un proprietario ritorni in possesso dell'oggetto rubato. Alcuni beni, come i gioielli, non potranno mai essere sostituiti non importa quanti soldi  si possano ricevere dell'assicurazione, quindi è molto meglio in primo luogo scoraggiare un furto tramite l'effetto deterrente.

Sebbene l'incisione di un codice postale o il nome sull'oggetto può essere molto efficace, non è sempre l'opzione più pratica visto che altri metodi più rapidi e più facili sono state sviluppati tra cui la codifica forense.

I Marking Products preferiti dalla polizia

L'Association Of Chief Police Officers raccomanda tramite la disposizione Secured by Design le Property Marking Companies (Compagnie di Marcatura di Proprietà) che soddisfano i loro criteri.

Vai su http://www.securedbydesign.com/companies/index.aspx per ulteriori informazioni sulle aziende autorizzate. Può essere opportuno verificare con le vostre forze dell'ordine locali che si occupano della prevenzione del crimine se ci sono eventuali iniziative in corso e se la Polizia ha alcun contratto in corso o un accordo con una società particolare.

Fotografia & Registri dei Beni

Scattare fotografie di oggetti nel modo più dettagliato possibile è consigliato, soprattutto se la proprietà non è marcata.

In aggiunta a questo, è utile per i proprietari di case e aziende tenere un registro degli oggetti e dei beni in modo che ci sia una registrazione di questi in caso di furto. Con l'acquisto di un kit SELECTADNA l'utente può mantenere un registro sul database SELECTADNA senza alcun costo aggiuntivo.

Marcatura delle biciclette

Se avete una bicicletta si raccomanda la registrazione del numero del telaio su http://www.bikeregister.com, e anche considerare l'utilizzo di uno dei kit di sicurezza disponibili sul sito BikeRegister per segnare definitivamente il telaio e/o i componenti. BikeRegister è approvato dalla TEM Police and Transport for London, e ¼ milioni di biciclette può essere consultato sul database da tutte le Forze di Polizia del Regno Unito.

Crime Prevention Officers (Agenti di prevenzione del crimine)

I vostri Police Crime Prevention Officers o Community Safety Partnership possono consigliare quali metodi di proprietà di marcatura sono più adatti per varie applicazioni. Occasionalmente ottengono finanziamenti per istituire sistemi di marcatura su larga scala con l'obiettivo di ridurre i furti, soprattutto nelle aree dove la criminalità è più frequente.