Usando il sito selectadna.it l'utente accetta il nostro uso di url come descritto nella nostra politica cookie.

Storia

Selectamark Security Systems plc è stata fondata nel 1971 ed è un fornitore rispettato a livello internazionale per quanto riguarda l'dentificazione dei beni e i marcatori di proprietà dei prodotti e i database di registrazione online sicuri.

La Società opera in collaborazione con la polizia e le forze dell'ordine sia nel Regno Unito che a livello internazionale, fornendo prodotti di sicurezza, servizi e consulenza per la prevenzione del crimine su larga scala e iniziative sui marcatori di proprietà.

La Società opera con i seguenti marchi:

• SELECTADNA - leader mondiale nella marcatura forense con un portfolio di prodotti brevettati di DNA sintetico;

• SelectaMARK - soluzioni chimiche consolidate che aiutano a proteggere da furti case, aziende, dipartimenti governativi e istituti di istruzione;

• SelectaLABEL - uno dei principali fornitori del Regno Unito di etichette di sicurezza;

• BikeRegister - Database del National Cycle Database del Regno Unito.

SELECTADNA si è sviluppata nel 2004 come una soluzione alternativa di marcatura di proprietà alla gamma già conosciuta a livello globale di stampe e incisione chimica di SelectaMark. Incorporando le più recenti tecnologie del DNA, SELECTADNA è diventato il marchio riconosciuto a livello internazionale per la codifica forense con oltre il 93% delle forze di polizia del Regno Unito che lo utilizzano per scoraggiare la criminalità e ridurre furti.

La Società è certificata ISO 9001:2008, il sistema di gestione della qualità riconosciuto a livello internazionale, e i suoi prodotti e servizi vengono forniti ai più alti standard di qualità al fine di soddisfare anche i requisiti stabiliti da The Loss Prevention Certificate Board("LPCB"), Thatcham QA e ACPO CPI Secured by Design.

Selectamark è impegnata a fornire database online di classe mondiale per la registrazione di attività in una vasta gamma di settori da infrastrutture critiche al ciclismo. A questo proposito l'Azienda è unica nel possedere la più recente LPS1224: Issue3 per Secure Asset Registers. La Società è inoltre certificata ISO 27001:2005 by BSI dimostrando il suo impegno per le migliori pratiche nell'Information Security Management Systems riconosciuta a livello internazionale.

La Società è inoltre impegnata nel rispetto dell'ambiente e di conseguenza segue i sistemi prescritti dalla norma ISO 14001:2004 e cerca di minimizzare il suo impatto sull'ambiente, ove possibile.

La Società è membro della British Security Industry Association ("BSIA"), Banknote Watch e Aerospace, Defence and Security trade body ("ADS") e assume un ruolo attivo in un certo numero di loro comitati.